Accademica

Insegnare e imparare per perfezionare il mio metodo

Chi ha la passione di imparare non può esimersi dal condividere le conoscenze acquisite. Ecco alcuni dei corsi e congressi a cui ho avuto l’onore e il piacere di partecipare come docente e relatore.

Relatore

International Sky Meeting

Berlino | 22-25 maggio 2014

Relazione in lingua inglese a due voci con il dott. Giovanni Ghirlanda sulle soluzioni protesiche e impianti perfetti attraverso materiali e tecnologie innovative. Vecchie e nuove prospettive sulla gestione estetica e funzionale delle creste atrofiche. 1600 presenti.

Andi Friuli

Udine | 9 febbraio 2014

Corso per i colleghi odontoiatri del Friuli Venezia Giulia sull’importanza del protocollo operativo in implantoprotesi a carico immediato. Focus sulle nuove prospettive metal free.

Corso sull’implantoprotesi

Roma | 22-25 aprile 2012

Presso l’ospedale israelitico di Roma, ho tenuto un corso dedicato a 15 colleghi odontoiatri. Il tema trattato è stato l’implantologia a carico immediato con protocollo fast&fixed.

Discente

ANDI - Corso di implantoprotesi

Viterbo | 6-7 luglio 2012

Presso la città di Viterbo, ho partecipato ad un corso di implantoprotesi dall’elemento singolo alla riabilitazione completa. Il corso, dedicato ad odontoiatri e odontotecnici specializzati, si è svolto in due giornate.

International Sky Meeting

Monaco Di Baviera | 22-25 aprile 2012

Congresso con tema il ripristino dell’impianto in una zona estetica altamente compressa. Dibattito sulla scelta tra la rigenerazione estetica e la riabilitazione funzionale. Qual è il trattamento più giusto?

Vittorio oltre lo studio

Roma, Milano e non solo: sono tanti gli impegni lavorativi che occupano gran parte del mio tempo, ma quando ne ho l’occasione, cerco sempre di dedicarne una parte a due delle mie più grandi passioni: approfondire e condividere le mie conoscenze.

Tra un paziente e l’altro, quando il lavoro me lo concede, frequento con piacere corsi di aggiornamento che mi consentono di perfezionare i servizi che offro ai miei pazienti.

Ho anche l’onore di partecipare, come relatore, a diversi congressi, sia nazionali che internazionali, in cui posso condividere la mia esperienza professionale e confrontarmi con una platea specializzata.